In splendida posizione, con vista sul borgo di Sassello e sulle verdissime colline dell’entroterra savonese, l'Hotel Ristorante Pian del Sole è una struttura elegante e confortevole. Dispone di trentadue camere con terrazzo e due appartamenti con angolo cottura, sala ristorante con vetrata panoramica, piscina all'aperto, palestra attrezzata, ampio prato con patio in legno.

L’esperienza e la professionalità dei proprietari, maturate nel tempo, permettono di offrire agli Ospiti un soggiorno ideale, all'insegna del benessere, in un ambiente familiare ed accogliente. In estate, una vacanza al Pian del Sole rappresenta un’ottima alternativa alle afose notti della Riviera, ma ogni stagione dell’anno riserva piacevoli sorprese.

La famiglia

L’Hotel Ristorante Pian del Sole è gestito personalmente dai proprietari. Dal 1995 la famiglia Ravera offre un servizio di qualità, attento e cordiale. Lo Chef di cucina Ivano, la moglie Carla Porta e la mamma di lui, Rina, uniscono una lunga esperienza nel settore turistico ad una autentica passione per l'accoglienza. Oggi li affianca il giovane Gabriele, figlio di Ivano e Carla.

Lo Chef

Lo Chef Ivano Ravera è il cuore del Ristorante. Grazie alla sua cucina raffinata e genuina, Ivano è molto conosciuto in Liguria, dove ha preso parte a diversi progetti volti a valorizzare il piacere del gusto attraverso l'uso naturale e sostenibile dei prodotti tipici locali. Ma il suo nome è conosciuto anche fuori dei confini regionali: nel febbraio 2002 è stato scelto da Casa Italia, insieme ad altri 11 cuochi, per portare la cucina ligure-piemontese in America, a Salt Lake City, in occasione delle Olimpiadi della Neve e ha partecipato anche alle olimpiadi invernali di Torino nel 2006.

Il personale

Competenza, gentilezza e disponibilità: così il personale dell'Hotel accoglie gli Ospiti e li accompagna nel loro soggiorno. Il piacere di sorridere, la voglia di ascoltare, l'impegno ad assecondare esigenze e desideri sono il valore aggiunto di una vacanza al Pian del Sole.